Frizione antisaltellamento alleggerita a 6 molle in Ergal (senza molla a ragno) con campana frizione alleggerita.
Compatibile con tutti i modelli Ducati dotati di frizione a secco.
La line Special Edition sarà prodotto in quantità limitate con una incisione laser dedicata.
Il kit comprende:
Castelletto frizione in ergal
Campana frizione in ergal (codice CAMP002D) con viti di fissaggio (M8x20 10,9)
Tamburo frizione in ergal con rampe per sfere inclinate a 45°
Piattello spingidisco ossidato duro ventilato con feritoie per monitorare l'usura dei dischi
3 kit di scodellini (1.7/1.85/2.1) con tarature differenti per regolare e personalizzare il freno motore e l'intensità dell'azione antisaltellamento
Viteria, sfere in inox e molle brunite
Cuscinetto ad alte velocità per lo spingidisco (già installato)
Due dadi di fissaggio ricavati da un unico blocco, comprensivi della flangia premimolla
Una molla a tazza
Distanziale cementato e rettificato con or per garantire un perfetto parallelismo della frizione
La frizione funziona con 6 molle in acciaio inox al posto della classica molla a ragno la frizione è corredata da 3 set di scodellini marchiati sostituendo gli scodellini a piacere (si possono anche combinare a gruppi di 2 - 3) si va a variare la taratura della frizione (freno motore / azione dell'antisaltellamento). Il sistema per modificare la taratura è semplice e veloce in quanto la frizione non necessita di essere smontata ne vanno sostituite le molle all'interno della stessa.
Istruzioni di montaggio
Le istruzioni illustrate passo-passo sono disponibili online e scaricabili in formato PDF.
Compatibile con dischi originali o racing.
L'adozione di una frizione antisaltellamento offre numerosi vantaggi, sia su strada che in pista:
Maggiore stabilità in frenata e scalata: impedisce il bloccaggio o il saltellamento della ruota posteriore durante le scalate aggressive, migliorando la sicurezza e il controllo della moto.
Scalate più fluide e precise: riduce gli sforzi sulla trasmissione e permette di inserire rapporti inferiori più rapidamente e con maggiore confidenza.
Minor stress meccanico: limita i contraccolpi sulla campana, sul cambio e sull'albero motore, prolungando la durata dei componenti.
Comfort di guida superiore: la moto rimane più composta, soprattutto nelle staccate più impegnative o durante la guida sportiva.
Prestazioni costanti: il sistema lavora in maniera progressiva, garantendo una risposta omogenea e prevedibile.
Una scelta ideale per chi desidera migliorare sicurezza, feeling e performance della propria Ducati.
Codice per chiave blocca frizione: KCH001
Codice per dischi frizione: F1535AC
Tutti i prodotti Kbike sono progettati solo per uso Racing.
| Descrizione |
IVA esclusa |
IVA inclusa | Disponibilitΰ |
|
FZA019N SCODELLINI NERI |
700,00 € |
854,00 € |  |
Acquista
|
FZA019R SCODELLINI ROSSI |
700,00 € |
854,00 € |  |
Acquista
|