Registrati per proseguire con l'acquisto.Registrati per poter scaricare la Guida al Montaggio.

Frizione antisaltellamento regolabile

Frizioni

Indietro
Foto Frizione antisaltellamento regolabile
FotoFrizione antisaltellamento regolabile
FotoFrizione antisaltellamento regolabile
FotoFrizione antisaltellamento regolabile
FotoFrizione antisaltellamento regolabile
FotoFrizione antisaltellamento regolabile
FotoFrizione antisaltellamento regolabile
FotoFrizione antisaltellamento regolabile
Frizione antisaltellamento alleggerita a 6 molle in Ergal (senza molla a ragno)
Compatibile con tutti i modelli Ducati dotati di frizione a secco.

Il kit comprende:
• Castelletto frizione in ergal
• Tamburo frizione in ergal con rampe per sfere inclinate a 45°
• Piattello spingidisco ventilato con feritoie per monitorare l'usura dei dischi
• 3 kit di scodellini (1.7/1.85/2.1) con tarature differenti per regolare e personalizzare il freno motore e l'intensità dell'azione antisaltellamento
• Viteria, sfere in inox e molle brunite
• Cuscinetto ad alte velocità per lo spingidisco (già installato)
• Due dadi di fissaggio ricavati da un unico blocco, comprensivi della flangia premimolla
• Una molla a tazza
• Distanziale cementato e rettificato con or per garantire un perfetto parallelismo della frizione

La frizione funziona con 6 molle in acciaio inox al posto della classica molla a ragno la frizione è corredata da 3 set di scodellini marchiati sostituendo gli scodellini a piacere (si possono anche combinare a gruppi di 2 - 3) si va a variare la taratura della frizione (freno motore / azione dell'antisaltellamento). Il sistema per modificare la taratura è semplice e veloce in quanto la frizione non necessita di essere smontata ne vanno sostituite le molle all'interno della stessa.

Istruzioni di montaggio
Le istruzioni illustrate passo-passo sono disponibili online e scaricabili in formato PDF.

La frizione può essere installata utilizzando la campana originale (se in buono stato) oppure abbinata ad una delle nostre campane.
Compatibile con dischi originali o racing.

L'adozione di una frizione antisaltellamento offre numerosi vantaggi, sia su strada che in pista:
• Maggiore stabilità in frenata e scalata: impedisce il bloccaggio o il saltellamento della ruota posteriore durante le scalate aggressive, migliorando la sicurezza e il controllo della moto.
• Scalate più fluide e precise: riduce gli sforzi sulla trasmissione e permette di inserire rapporti inferiori più rapidamente e con maggiore confidenza.
• Minor stress meccanico: limita i contraccolpi sulla campana, sul cambio e sull'albero motore, prolungando la durata dei componenti.
• Comfort di guida superiore: la moto rimane più composta, soprattutto nelle staccate più impegnative o durante la guida sportiva.
• Prestazioni costanti: il sistema lavora in maniera progressiva, garantendo una risposta omogenea e prevedibile.

Una scelta ideale per chi desidera migliorare sicurezza, feeling e performance della propria Ducati.



Tutti i prodotti Kbike sono progettati solo per uso Racing.

Disponibile per

Ducati
Descrizione IVA esclusa IVA inclusa Disponibilitΰ  
FZA015N
Frizione antisaltellamento nera
440,00 € 536,80 € Prodotto a Magazzino Acquista
FZA015O
Frizione antisaltellamento oro
440,00 € 536,80 € Prodotto a Magazzino Acquista
FZA015R
Frizione antisaltellamento rossa
440,00 € 536,80 € Prodotto a Magazzino Acquista
FZA015S
Frizione antisaltellamento alluminio
440,00 € 536,80 € Prodotto a Magazzino Acquista
FZA015B
Frizione antisaltellamento blu
440,00 € 536,80 € Prodotto a Magazzino Acquista
FZA015AR
Frizione antisaltellamento arancione
440,00 € 536,80 € Prodotto a Magazzino Acquista
FZA015V
Frizione antisaltellamento verde
440,00 € 536,80 € Prodotto a Magazzino Acquista
FZA015T
Frizione antisaltellamento titanio
440,00 € 536,80 € Prodotto a Magazzino Acquista

SHARE

Facebook Twitter

Guida al montaggio

Guida al montaggio

SEQUENZA MONTAGGIO DISCHI

SEQUENZA MONTAGGIO DISCHI

Pacco 7 dischi

Pacco 7 dischi

Pacco 8 dischi

Pacco 8 dischi

DISCO BOMBATO

DISCO BOMBATO
Informazioni sul trattamento dei dati